voglio perdere peso ma non ci riesco

voglio perdere peso ma non ci riesco

Voglio perdere peso ma non ci riesco anche tu pensi sempre a questa frase? Questa è una delle frasi più cercate sui motori di ricerca, degli ultimi tempi.

Questo fa capire, quanto sia difficile per le persone, perdere peso e raggiungere il peso ideale.
Disperare per il peso è un fatto comune, a nessuno piace il proprio corpo e quindi ha cercato almeno una volta su un motore di ricerca voglio perdere peso ma non ci riesco, di solito quando si fallisce l’ennesimo tentativo di perdere peso con le diete fai da te.

Perdere peso, è un processo tanto lento quanto difficile da seguire, specialmente quando i tuoi metodi non sembrano rendere alcun risultato sulla bilancia. La verità è classica, nulla è immediato.

Leggi anche questo: come perdere peso velocemente La Soluzione piu Semplice

Ci vuole tanto tempo, e richiede uno stile di vita positivo, dei cambiamenti che favoriscono la tua perdita di peso. Correzioni, diete a basso contenuto calorico e piani alimentari confusi non funzionano.

Importanza

Perdere peso è molto più importante di avere un fisico favoloso. L’obesità e l’eccesso di peso aumentano il rischio di problemi cardiaci, e perdere peso è l’unica soluzione per allontanare questo rischio.

Secondo il MyPiramid dell’U.S. Department of Agriculture’s, perdere peso con un basso contenuto calorico e tagli di diete bilanciate, porta a rischi di diabete, cancro, calcoli renali, perdita di tessuto osseo, osteoporosi, colesterolo alto, malattie cardiache e ictus.

Per abbassare questo rischio, MayoClinic.com afferma che l’esercizio regolare migliora l’umore, aumenta i livelli di energia e aiuta le persone a dormire meglio la notte.

Strategia

Secondo il National Institutes of Health, non serve a nulla ripetere la frase voglio perdere peso ma non ci riesco, e aspettare che accada il miracolo. L’unico modo sicuro e sano per perdere peso è un piano che fa bruciare il maggior numero di calorie al giorno, attraverso l’esercizio e una dieta equilibrata a basso contenuto calorico. Diete e piani alimentari squilibrati potrebbero provocare una perdita di peso a breve termine, però il raggiungimento di tali risultati avviene attraverso la perdita di liquidi, che non è né sano né duraturo.

Linee di Guida

Per tagliare i consume di calorie, MyPyramid consiglia un’alimentazione sana fatta di cibo interamente biologico, con latte non grasso, frutta, vegetali, proteine magre e grano intero. Fibre, proteine senza grazzi e carboidrati complessi sono tre elementi nutritivi importanti che possono aiutarci a sentirci pieni e mangiare meno calorie.

Per perdere peso, l’American Council on Exercise incoraggia a fare esercizio per 45 minuti alla volta per 5 o 6 volte alla settimana. Esercizi come l’allenamento della forza, esercizi aerobici e flessibilità.

Lasso di Tempo

Se non hai continuato a perdere peso per più di una settimana, allora questo spiega il motivo per la quale non hai più perso peso. La perdita di peso è un processo lento e potresti non notare i risultati durante la fase iniziale.

Secondo Centers for Disease Control and Prevention, un tasso sicuro di perdita di peso è di uno, due chili alla settimana; una rapida perdita di peso non è destinata a durare. Considera il controllo dei risultati ogni mese o due, invece di ogni settimana, e considera anche come ti senti e quanta energia hai invece di pensare solo ai numeri sulla bilancia.

Migliora il tuo stile di vita

Considera la tua personalità, il tuo stile di vita, i tuoi soldi e le preferenze durante il tuo processo per la tua perdita di peso. Se sei un tipo socevole, entra a far parte di un club e iscriviti oggi stesso in palestra o in un centro benessere. Se sei uno competitivo, considera e poniti degli obiettivi e pensa ogni giorno, a come raggiungerli, ma senza farla diventare un ossesione.

Infine, se ti sei fissato con un programma di perdita di peso per più di un mese e non vedi o senti alcun risultato positivo, smetti di seguirlo, non serve faticare così tanto, significa che quel programma, non è adatto a te, siamo tutti diversi. Ti consiglio di leggere questo programma dietetico alternativo, che non da la solita e noiosa dieta, ma insegna proprio cosa mangiare per dimagire, come allenarsi e come mantenere il peso ideale.

Spero che finalmente la smetterai di pensare costantemente voglio perdere peso ma non ci riesco e inizierai finalmente a fare sul serio, procastinare non serve proprio a nulla, e porta dritti al fallimento, quindi inizia a cambiare mentalità.