Vuoi perdere peso in una settimana? Bene, ti proponiamo un Programma salutare e sicuro, un piano dietetico personalizzato che non ti ridurrà alla fame.

Oltre ad aiutarti a perdere 3-5 kg in una settimana, migliorerà l’aspetto della tua pelle e garantirà il buon funzionamento dell’apparato digerente.

Piano dieta lunedì: Punch alla frutta

perdere peso velocemente

Se vuoi perdere peso in una settimana, devi eliminare tutto ciò che ti fa ingrassare, il lunedì devi eliminare le tossine che provocano ritenzione e gonfiore.

La dieta a base di frutta è efficace per disintossicare l’organismo, migliora i processi di guarigione e aiuta a perdere peso in modo salutare.

Da preferire, gli agrumi, ma anche mele, pere, arance, anguria. Non vi sono restrizioni su quanta frutta si può mangiare. Consumala ogni volta che hai fame

Comincia la giornata con 2 mele e 1 melograno. A fine giornata avrai dovuto consumare almeno l’equivalente di 4 mele, 4 arance, una piccola anguria e 2 melograni.

Importante: i succhi di frutta non sono permessi.

Nota: bevi almeno 10 bicchieri d’acqua.

Bevanda per dimagrire: ad un bicchiere di acqua tiepida aggiungi 2 cucchiai di miele e 3 cucchiai di succo di limone fresco, mescola bene e bevilo prima di colazione una volta al giorno per 7 giorni.

Esercizi facili per perdere peso in una settimana: il primo esercizio che ti consigliamo è una passeggiata quotidiana. Devi camminare almeno 30 minuti al giorno.

Ovviamente intendiamo una camminata veloce, e poi dovresti progressivamente aggiungere 10 minuti in più su base settimanale. Non usare il cellulare mentre cammini.

Martedì: verdure

verdure

È il secondo giorno del tuo programma perdere peso in una settimana e devi mangiare solo verdure, preferibilmente crude come una semplice insalata o bollite con aggiunta di sale e pepe. Non vi sono restrizioni su quanta verdura puoi consumare. Mangiale ogni volta che hai fame.

Importante: creme, burro, latte e olio non sono permessi.

Nota: bevi almeno 10 bicchieri d’acqua.

Colazione: comincia la tua giornata con una patata bollita.

Eccoti una ricetta a base di verdure che ti aiuterà a perdere peso in  una settimana, ossia in soli 7 giorni a partire da oggi, quindi mi raccomando, continua a leggere questo articolo.

verdure-bio

Insalata di verdure

Ingredienti:

  • 10 foglie di insalata
  • 1 cavolo a pezzi o a fette
  • 5 cipollotti a pezzetti
  • 3 carote pelate tagliate a listarelle
  • 1 ravanello (opzionale)
  • 3 pomodori tagliati ad anelli
  • 3 cucchiaio di succo di limone
  • sale
  • 2 cetrioli grandi con la buccia
  • 3 pomodori ciliegina
  • 1/2 ciotola di piselli
  • 1/2 ciotola di mais bollito

Ingredienti opzionali:

Sedano e broccoli

Suggerimento: organizzare il pasto

Ricorda che digiunare per ore e ore aumenta solo le possibilità di farti mangiare di più al pasto seguente. Ciò significa vanificare i sacrifici della giornata o persino dell’intera settimana.

Quindi se desideri perdere peso in 7 giorni, non saltare alcun pasto e non rimanere più di 5-6 ore senza mangiare. Consumare piccole porzioni ogni 3-4 o anche 5 ore è raccomandato, non di più.

Mercoledì: frutta

perdi-peso-49504

Si può mangiare tanta frutta e verdura quanta se ne desidera, ma ricorda le regole d’oro. Non utilizzare olio, burro, formaggio e simili. Piuttosto mangia verdure crude o bollite.

Non bere succhi di frutta, solo la frutta intera e fresca è concessa. Patate e banane non sono permesse.

Nota: bevi almeno 12 bicchieri d’acqua.

Ricetta per un’insalata di frutta

Ingredienti:

  • 3 arance, sbucciate e tagliate a pezzettini
  • 2 mele rosse, tagliate a dadini
  • 1 ciotola di uva bianca
  • 1/4 ciotola di uvetta
  • 2 albicocche, tagliate a pezzi e senza nocciolo
  • 1 cucchiaio di zucchero (opzionale)
  • 1 mango, pelato e tagliato a cubetti
  • ¼ di pompelmo
  • un po’ di cavolo affettato
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Giovedì: banane

banana

Perdere peso in una settimana è fattibile, non mollare proprio adesso, oggi dovrai mangiare 10 banane, 3 bicchieri di latte e una zuppa; questo piano dietetico può essere un po’ duro perché potrai mangiare solo piccole quantità di cibo.

Nota: bevi almeno 12 bicchieri d’acqua.

Ricetta per una zuppa ipocalorica

Ingredienti

  • acqua – 750 ml
  • cipolla -1, tagliata a fettine
  • peperoncini verdi – 2
  • pomodori – 3
  • cavolo – 1
  • foglie di lattuga – 2
  • carote -1

Mixa tutti gli ingredienti e falli bollire per 5 minuti, aggiungi sale e pepe.

Il venerdì della festa

zuppa

Alcuni di voi avranno già perso 2-3 kg in eccesso finora.

Tuttavia, la perdita di peso varia da persona a persona poiché l’organismo prima utilizza la fonte di energia primaria e poi attacca le riserve di grasso.

Così, i primi 4-5 giorni di ogni programma di dimagrimento non producono i risultati desiderati, perciò stai alla larga dalla bilancia per 7 giorni.

Il piano dietetico è un misto di frutta, verdure, una piccola ciotola di riso integrale bollito e una tazzina di dahl, 1 ciotola di insalata e 1 bicchiere di latticello.

I pomodori sono ingrediente fondamentale di questo quinto giorno e devono essere almeno 6. Puoi mangiarli tutti in una volta o separatamente a intervalli diversi nello stesso giorno. Lo stesso con 2 mele e 2 arance.

Nota: bevi almeno 14 bicchieri d’acqua.

Sabato speciale

riso-integrale

È permessa una piccola ciotola di riso integrale bollito con le verdure.

Nessun tipo di olio, burro o formaggio. 1 ciotola di insalata ,1 ciotola di zuppa e 1 un bicchiere di latticello possono essere tranquillamente consumati.

Nota: bevi almeno 12 bicchieri d’acqua.

Aggiuntivi del sabato

Si può bere una tazza di tè verde perché è quello che più di tutti aiuta a perdere peso in una settimana ma se proprio non riesci a rinunciare al caffè, allora puoi prenderne uno senza latte o zucchero.

Domenica: gran finale

Il piano dietetico prevede un misto di frutta, verdure, una piccola ciotola di riso integrale bollito e una piccola tazza di dahl. 1 ciotola di insalata ed 1 bicchiere di latticello. 1 bicchiere di succo di frutta fresco (uva o arancia) e 1 ciotola di zuppa sono concessi nel corso della giornata.

Come mantenere la perdita di peso.

mantenere-peso

La lotta contro i chili di troppo è un problema comune, e molte persone non riescono a raggiungere il peso ideale che vorrebbero.

Ecco perché mantenere il peso raggiunto e restare sani e in forma è una cosa da prendere in considerazione come parte fondamentale della vita di ciascuno.

Quando si è intenzionati a conservare il peso raggiunto, è fondamentale adottare abitudini alimentari salutari e fare un po’ di attività fisica.

Quando uno perde peso, si tendono a perdere le cattive abitudini alimentari e ad esercitarsi quotidianamente, cosa che prima non rientrava nella propria routine.

Sicuramente, il regime alimentare non sarà striminzito come prima, ma se lo stesso stile di vita non viene mantenuto, sarà più facile ricadere nelle vecchie abitudini e riprendere i chili persi.

Una dieta bilanciata contiene carboidrati (55%), grassi (25%) e proteine (20%).

Allenarsi ogni giorno è importante, come ho detto prima, e non sembrerà più difficile come all’inizio, ma è importante fare un po’ di moto almeno un mezzora al giorno per 5 giorni a settimana, e così il peso verrà mantenuto.

È facile lasciarsi andare dopo che si è raggiunti un traguardo, ma trascurare la routine di esercizi potrebbe altrimenti tradursi in una spiacevole battuta d’arresto.

Quindi mi raccomando, stringi i denti, armati di tanta pazienza e sopratutto resta sempre motivato e positivo in questo modo sarà impossibile fallire il tuo intendo di perdere peso in una settimana.