Credo che almeno una volta nella vita sei sbattuto con la testa contro il muro per trovare una risposta a questa domanda. Cosa Mangiare per Dimagrire? Tranquillo, sei in buona compagnia.

In Italia, ci sono milioni di persone, che non sanno cosa mangiare per dimagrire, e finiscono per mangiare cibi non adatti alla perdita di peso. La lista è lunga e non basterebbero 100 articoli per elencarli tutti, ma se mangia questi 9 cibi brucia grasso, sei gia sulla buona strada per dimagrire in modo più rapido e semplice.

Non ci sono dubbi: Per dimagrire devi mangiare i cibi giusti e devi evitare quelli che fanno accumulare grasso.

Alcuni alimenti possono aiutare a dimagrire“, dice Heather Mangierii, un portavoce dell‘Accademia di Nutrizione  e Dietetica perché aiutano a sentirsi sazi più a lungo e  quindi ridurre la quantità di calorie giornaliere.

Alcuni di questi, sono davvero “magici” per schizzare il tuo metabolismo alle stelle. Quindi, annota questi 9 cibi brucia grasso, e mettili nel carrello, la prossima volta che ti rechi al supermercato.

Quindi, Cosa Mangiare per Dimagrire?

Ecco 9 Alimenti che ti consiglio di introdurre nel tuo programma alimentare:

1. Fagioli

Economici, sazianti,e versatili, i fagioli sono un ottima risorsa di proteine. I fagioli sono ricchi di fibre e restano nello stomaco, più a lungo, quindi attenuano il senso di fame. Questo significa che ti fanno sentire sazio, e quindi ti aiutano a mangiare di meno durante il resto della giornata.

2. Zuppe,Minestroni e Brodo

Iniziare un pasto con una tazza di zuppa, è molto efficace per mangiare di meno. Non importa se la zuppa è grossa o purea, fintanto che è a base di brodo. Ricordati che la zuppa non deve superare le 150 calorie a porzione. Quindi evitare panna, ma puoi aggiungere un pò di burro biologico. Non usare quello classico, poichè fa ingrassare, mi raccomando, informati bene, prima di fare un acquisto, controlla sempre le etichette.

3. Cioccolata Fondente

Nella lista di Cosa Mangiare per Dimagrire, non poteva proprio mancare. Desideri gustare qualcosa di dolce durante la giornata? Scegli un quadrato o due di cioccolata fondente al 70%. In uno recente un gruppo di persone che ha mangiato un quadrato di cioccolato fondente 3 volte a settimana, ha  perso più peso, rispetto a chi ha mangiato quello con base al cioccolato al latte o bianco.

4. Purea di Verdure

È possibile aggiungere più verdure alla vostra dieta, ingannando il vostro stomaco e consumando meno calorie contemporaneamente. Se non hai mai preparato Purea di Verudre, ti consiglio di consultare questa risorsa su Donna Moderna, e avrai oltre 100 ricette tra cui scegliere. Usa poco sale, meglio se sale celtico, marino o Sale Rosa dell’Himalaya.

5. Uova e salsiccia

Aggiungere una buona quantità di proteine a colazione, ti farà sentire sazio per molto più tempo, mai saltare la colazione, il pasto più importante della giornata. Anche se qualcuno afferma il contrario, ma io resto su questa decisione.

In uno studio di un gruppo di giovani donne obese, coloro che hanno iniziato la giornata con 35 grammi di proteine – che è probabilmente molto più di quanto stai mangiando le faceva sentire più piene e sazie, rispetto a chi ne mangiava di meno.

Le donne hanno mangiato una colazione da 350 calorie che comprendeva uova e un tortino di salsiccia di carne bovina. L’effetto della colazione ad alto contenuto proteico sembrò durare fino a sera, rispetto alle donne che avevano cereali o solo del latte o frutta a colazione.

Ti consigliamo di leggere: 9 Alimenti per eliminare il grasso della pancia

6. Noccioline

Per una grande merenda, prendere una piccola manciata di mandorle, arachidi, noci Pecan, Bacche di Goji. Ricche di Omega, magnesio, potassio e altri sostanze nutritive. Ultime ricerche hanno dimostrato che quando la gente sgranocchia noci e semi oleosi mangiano di meno ai pasti successivi e avvertono meno fame.

7. Mele

Meglio eviare il classico succo di mela e optare invece per una mela intera. La mela intera ha molti benefici rispetto ai succhi di frutta, che di mela, ne contengono ben poco, rispetto ai coloranti e altre sostanze che aiutano la loro conservazione.

Leggi anche: 6 Modi per Eliminare Velocemente il Grasso della Pancia

Uno dei motivi è che la frutta cruda ha più fibra. Inoltre, masticare invia segnali al cervello che hai mangiato qualcosa di sostanzioso e ti fa avvertire meno fame durante il giorno. Questi alimenti sono fondamentali, e dovrebbero essere inclusi in ogni piano nutrizionale.