Le differenze tra il corpo femminile e quello maschile durante la dieta.

perdere peso velocementeLa differenza di genere è una delle questioni tipiche per descrivere la disparità in diversi campi tra uomini e donne e può benissimo applicarsi alla perdita di peso, soprattutto quando si tratta di metodi rapidi e concentrati per ottenere risultati in poco tempo.

Cominciamo col dire che molti test hanno dimostrato che coloro in grado di perdere la maggior quantità di peso in un stretto e definito periodo di tempo sono gli uomini. Aneddoticamente così succede che molte donne esasperano corpo e mente nel tentativo costante di perdere peso, facendo rilevanti cambiamenti nella dieta, molto esercizio, mentre i loro colleghi maschi sembrano dimagrire solo facendo minimi ritocchi di stile di vita qui e lì.

Perdere Peso Velocemente : Le Donne sono più svantaggiate rispetto agli uomini.

A quanto pare in qualche modo le donne sono svantaggiate mentre gli uomini hanno una vita più facile e una propensione maggiore nel perdere peso velocemente, andiamo a vedere perché:

Diversi fattori rendono la perdita di peso per gli uomini più facile, uno dei maggiori fattori è che gli uomini hanno a loro favore la composizione corporea.

Gli uomini tendono ad avere più muscoli rispetto alle donne, che a loro volta hanno circa il 10 per cento in più del loro peso corporeo sotto forma di grasso.

Il tessuto muscolare brucia 3-5 volte più energia dei tessuti grassi, quindi così come si guadagna muscolatura aumenta il tasso metabolico che permette di bruciare più calorie anche quando si sta dormendo o si è fisicamente inattivi. A causa della loro maggiore massa muscolare, il tasso metabolico a riposo di un uomo può essere fino al 10 per cento superiore a quello di una donna (della stessa età e peso).

Leggi anche questo: Come perdere peso velocemente La Soluzione piu Semplice

 

Poi, uomini e donne variano nel tipo di grassi di cui sono costituiti i loro corpi.

Gli Uomini invece devono lottare con il letale grasso sulla pancia che non è solo brutto da vedere, ma anche pericoloso per la salute.

Gli uomini tendono ad avere più grasso viscerale, mentre le donne tendono ad avere più grasso sottocutaneo.

Il grasso sottocutaneo si trova appena sotto la pelle, ed è il tipo che provoca fossette e la cellulite. Il grasso viscerale, invece, si presenta nell’addome e circonda gli organi vitali tra cui il fegato, cuore e muscoli.

perdere peso velocementeIl grasso viscerale è quello maggiormente collegato a malattie cardiache, diabete e ictus, oltre alle molte altre malattie croniche, quindi, da un punto di vista sanitario avere grasso viscerale non è più di tanto un “beneficio “. Tuttavia, dal punto di vista strettamente relativo alla perdita di peso, il grasso viscerale è metabolizzato velocemente, rendendosi più facile da perdere rispetto al sottocutaneo.

Un altro aspetto importante è il fattore psicologico, infatti, le donne possono essere più inclini verso il mangiare emotivo rispetto agli uomini, utilizzando il cibo(di solito cibo spazzatura) in risposta allo stress, la tristezza, la solitudine, e c’è anche il rischio che sia un’abitudine molto difficile da abbandonare.

Tuttavia, le donne non devono sentirsi scoraggiate, perché il fattore brucia grasso insegna come perdere peso velocemente in modo semplice e veloce, senza seguire le limitazioni delle diete fai da te e senza rinunciare ai tuoi cibi preferiti, quindi non disperare, perché anche tu puoi avere successo e raggiungere finalmente il tuo peso ideale.