come perdere peso velocementeCome perdere peso velocemente…l’avete sentito tante volte ma che dire di quando si ha realmente bisogno di perdere peso velocemente?

E’ difficile sfuggire alla promessa di diete rapide, come la dieta al limone o perdere 21 chili in 21 giorni, quando la vostra missione è quella di infilarsi in un vestito nuovo in tempo per una riunione, matrimonio o altro evento speciale.
La verità è che non c’è niente di sbagliato nel provare a perdere peso rapidamente, finché però lo fai nel modo giusto.
In teoria, si potrebbe perdere fino a venti chili in una settimana a seguito di una dieta ambiziosa e dedicando più di sette ore sempre a settimana al costante esercizio fisico e sotto le cure di un medico.
Anche se non si può mollare tutto per concentrarsi esclusivamente alla propria dieta si può tranquillamente perdere tre o più chili dilazionando il tempo a 2 3 settimane.

Ma è possibile perdere peso velocemente?

Perdere peso è una semplice formula matematica: è necessario bruciare più calorie di quante se ne assorbano, mangiando. Gli esperti raccomandano in generale la creazione di un deficit di 500 calorie al giorno attraverso una combinazione tra il mangiare meno e l’aumento dell’attività fisica. Nel corso di una settimana, questo dovrebbe produrre una perdita di circa 1-2 kg di grasso.

Ci sono altri modi per controllare le calorie, come la minimizzazione di grassi totali, bere molta acqua, mangiare un sacco di proteine e tenere un diario alimentare.
Mangiare abbastanza proteine ​​e distribuirle in modo uniforme attraverso i vostri pasti per ridurre al minimo la perdita muscolare e massimizzare la perdita di grasso, si consiglia quindi di sostituire i carboidrati a favore delle verdure perché mangiare molta verdura a basso contenuto calorico, aiuta a sentirsi pieno. Bere, quindi, molta acqua in modo da non confondere la fame con la sete, ripulire la casa di cibi allettanti, rimanere occupati per evitare di mangiare per noia. Mangiare solo da un piatto, mentre si è seduti a un tavolo. Mangiare sempre tre pasti e uno spuntino al giorno stando attenti a non saltarne neanche uno.

Cosa fare per velocizzare i Progressi?

Pesarsi ogni giorno e rintracciare la propria assunzione di cibo può anche aiutare psicologicamente a mantenere la mente focalizzata sul proprio intento di dimagrire.

Per una rapida perdita di peso, quindi la dieta dovrebbe comprendere soprattutto cibi come frutta, verdura , albume d’uovo, prodotti di soia, pollame, pesce, crostacei, alimenti senza grassi e latticini e per il 95% carne magra.

Molte persone non hanno il tempo di fare la quantità rigorosa di esercizio fisico necessario per perdere peso velocemente, così ci si rivolge a diete rapide e spesso inefficaci.
Dunque è importante però tenere a mente che se un programma di dieta sembra troppo bello, probabilmente non lo è, quindi, evitare programmi che promuovono pillole, lassativi, digiuno o pozioni.

300x250

Come mi comporto durante la fase di mantenimento?

Per perdere peso gli esperti concordano sul fatto che qualsiasi dieta rapida dovrebbe essere identica a quelle a lungo termine, avere un piano sostenibile. Il digiuno o tagliare le calorie sotto le 1050 non è appropriato se non si è in cura da un medico. La Perdita di peso deve essere naturale e non aggressiva.

Mangiare per un paio di settimane solo frutta e verdura biologica può aiutare a perdere velocemente fino a 10 chili.

L’acqua elimina il grasso, gli esperti suggeriscono di bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua fresca e naturale ogni giorno, se bevuta tiepida è ancora meglio perchè migliora la digestione e la regolarità.

Da non sottovalutare i regolari controlli e analisi mediche. Ci sono alcune patologie come il Diabete e disfunzioni della tiroide che rendono difficile ogni tentativo di perdere peso, un controllo medico è fondamentale se si sospetta di avere una di queste patologie.

Se avete seguito una dieta e avete perso molto peso è necessario tenere sotto controllo il proprio peso.Non sottovalutate i benefici dell’attività fisica, iniziate a muovervi di piu. La Corsa, il Ballo e il Nuoto possono aiutarvi a mantenere il peospesideale.  La Dieta Mediterranea, se seguita in modo corretto, può aiutare molto a perdere peso velocemente e a mantenere invariato il proprio peso.