Ecco 9 alimenti in grado di aiutarti ad avere la pancia piatta. Se vuoi la pancia piatta, devi prima eliminare il grasso addominale. Qui troverai un elenco di alimenti molto potenti per combattere ed eliminare velocemente il grasso della pancia.

Sogni di eliminare il grasso della pancia? Qui ci sono 9 alimenti che aiutano a combattere il grasso della pancia se aggiunti alla tua dieta.

Fagioli neri

Tutti i legumi sono ricchi di proteine ​​e fibre. E grazie al loro colore scuro, i fagioli neri hanno il più alto numero di flavonoidi tra tutti gli altri legumi. La ricerca dimostra che i flavonoidi possono contrastare il deposito di grasso in eccesso nella pancia.

Pere

Le pere hanno un numero bassissimo di calorie e sono ricche di fibre. Mangia una pera prima dei pasti e vedrai che ti aiuterà ancora di più ad eliminare il grasso della pancia. Le pere poi,sono ricche di catechine e flavonoidi, due antiossidanti che sembra che impediscono l’accumulo di grasso, specialmente sulla pancia.

Popcorn

I popcorn senza burro e sale sono molto importanti. Perché? Perché il popcorn è un grano intero – e uno studio ha rivelato che le persone che mangiavano un sacco di cereali integrali hanno avuto vita breve rispetto a persone che mangiavano cereali raffinati.

Arachidi

Difficile  credere che gli arachidi ricchi di calorie e di gusto possono aiutare ad avere la pancia piatta.Sembra che i grassi sani negli arachidi vengono bruciati più facilmente rispetto ai grassi meno salutari trovati in biscotti, patatine e dolci.

Cosi potrete fare uno spuntino molto delizioso senza immagazzinare grasso sull’addome.

Semi di girasole

Con i semi di girasole si possono fare zuppe, insalate e mescolarli nello yogurt.

Inoltre i semi di girasole,non salati, sono ricchi di grassi monoinsaturi – un tipo sano di grasso che sembra che aiuti molto le persone in sovrappeso.

Thè

Sembra che la versione bianca del thè, sia un ottimo aiuto per contrastare il grasso. Quando le cellule adipose umane sono state trattate con estratto di tè bianco in uno studio di laboratorio, le cellule hanno assorbito circa il 70% in meno di grassi rispetto alle cellule non trattate.

I composti del thé bianco innescano la ripartizione di grasso nelle cellule esistenti.

Aceto di mele

Come condimento di pesce e per salse e condimenti per insalata, niente è meglio dell aceto di sidro di mele. L Aceto di sidro di mele ha anche un composto chiamato acido acetico, che potenzia la capacità del corpo di bruciare i grassi e, contemporaneamente, ostacola il deposito di grasso sulla pancia.

 

Potrebbe interessarti anche l’articolo: 6 modi per bruciare velocemente il-grasso della pancia

 

olio di cartamo

Questo popolare olio di condimento potrebbe essere un grande vantaggio per i tuoi sforzi per appiattire la pancia, grazie alla acido grasso omega-6 chiamato acido linoleico.

Può mandare su di giri il metabolismo.

In uno studio si evince che 2 cucchiai al giorno di olio di cartamo, equivalgono ad una passeggiata e quindi aiutano a smaltire il grasso addominale.

 Attività fisica

Mangiare questi 9 Cibi per eliminare il grasso sulla pancia, può essere un ottimo inzio per risolvere questo imbarazzante problema, ma dovrai eliminare la sedentarietà e iniziare a muoverti di più durante la giornata, il grasso odia il movimento, più resti fermo e più accumulerai grasso, non solo sulla pancia, ma sopratutto sui fianchi.

Vedrai risultati migliori e più rapidi se ti alleni tutti i giorni.

In realtà, aiuta anche essere più attivi, piu rilassati e felici durante il giorno per il rilascio di serotonina, altrimenti perchè sarebbe chiamato ormone della felicità.

In uno studio basato su impiegati, si è capito, che già stando solo in piedi più spesso, si può perdere 1 ½ centimetro di girovita . Non ci vuole molto , solo un paio d’ore in più alla settimana di esercizio fisico possono produrre risultati.

Riduci lo stress

Ridurre lo stress può aiutare molto ad avere la pancia piatta.

Lo stress cronico aumenta i livelli ematici di cortisolo, cioè fa aumentare il grasso addominale.

Il cortisolo incoraggia il grasso della pancia in 2 modi :

1.  Innesca il desiderio di zucchero e di cibi pieni di calorie

2. Fa immagazzinare al corpo più grasso.

Un moderato consumo di frutta, come arance e kiwi, ricchi di vitamina C  aiutano ad abbassare i livelli di cortisolo nel sangue.

La Meditazione o un pò di Yoga può aiutare a ridurre lo stress e aiutarti a combattere ed eliminare il grasso della pancia.