5 cibi per eliminare la pancia velocemente in modo sano e veloce

5 cibi eliminano il grasso sulla pancia in modo facile velocemente

Mentre il grasso in eccesso in qualsiasi zona del corpo non è ideale dal punto di vista sanitario, il grasso che si accumula intorno al tronco è particolarmente problematico. A differenza di grasso altrove, il grasso della pancia è in gran parte viscerale, secondo Harvard Health Publications, il che significa che circonda gli organi. Rilascia il grasso viscerale sostanze chimiche chiamate citochine, che promuovono la resistenza all’insulina, l’infiammazione e altri rischi di malattie cardiache. Mentre gli alimenti non sono noti per ridurre al minimo il grasso addominale in proprio, sottolineando alcuni alimenti in una dieta equilibrata può aiutare.

cereali integrali

In uno studio pubblicato sul “Journal of Nutrition” nel febbraio 2012, 79 donne in post-menopausa in sovrappeso o obesi sono stati assegnati a uno una dieta ristretta di calorie contenenti cereali integrali o cereali raffinati per 12 settimane. Anche se entrambe le diete erano uguali in termini di calorie e dei partecipanti perso simili quantità di peso, coloro che hanno consumato i cereali integrali hanno perso il grasso addominale significativamente più rispetto a quelli che non hanno. Per le prestazioni analoghe, scambiare prodotti raffinati in grani – come pane bianco, riso istantaneo e salatini – nella vostra dieta con cibi integrali, come avena, riso integrale e 100 per cento pane di grano intero e cereali.

Frutta e verdura

Una dieta che riduce al minimo il grasso addominale dovrebbe sottolineare frutta e verdura, afferma Harvard Health Publications. Come fonti ricche di acqua e fibre, che non contribuiscono calorie, ma non migliorano la sazietà, che forniscono modi utili per amplificare il vostro apporto di nutrienti e prevenire l’eccesso di cibo, come si dimagrire. Per ridurre il contenuto calorico di antipasti, i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie raccomanda di sostituire 1 tazza di riso o pasta con verdure tritate nelle vostre ricette preferite. In particolare frutta e verdura ricchi di fibre includono rape cotte, cavoli, cavolini di Bruxelles e piselli e pelle su fresco mele e pere.

Cuore sano

Sostituire i grassi saturi e trans nella vostra dieta con grassi polinsaturi può anche contribuire a ridurre il grasso addominale, secondo Harvard Health Publications. Mentre i grassi saturi e trans promuovono l’infiammazione nel vostro sistema cardiovascolare, i grassi insaturi sono considerati sana per il cuore. Anche se i dadi sono densi di calorie, un consumo moderato e di routine al posto di fonti di grassi malsani può contribuire a migliorare la vostra salute colesterolo senza imballaggio su chili, secondo la Cleveland Clinic. Una porzione di 1 oncia è pari a 24 mandorle, anacardi 18 medie o noci del Brasile, 35 o 15 arachidi metà del pecan.

Proteine dal pesce

Mentre si lavora per ridurre il grasso addominale, potrai beneficiare di scegliere il pesce più spesso di quanto bistecca per le proteine. Uno studio pubblicato nel “Journal of American College of Cardiology” marzo 2011 ha dimostrato che le persone che mangiano una dieta in stile mediterraneo, che prevede l’assunzione di routine pesce e pochissima carne rossa, la guardia contro la sindrome metabolica – un gruppo di malattie del cuore fattori di rischio, tra cui l’obesità addominale. Pesci di acqua fredda fornisce i benefici aggiunti di grassi omega-3, che aiutano a ridurre l’infiammazione. L’American Heart Association raccomanda di mangiare almeno due porzioni di pesce alla settimana, varietà particolarmente grassi, come lo sgombro, halibut e salmone.