I 10 migliori esercizi brucia grasso per le donne

esercizi brucia grassoQuesti 10 esercizi  brucia grasso  sono eccellenti per le donne in cerca di un corpo tonico e in cerca di qualcosa che gli faccia perdere quei kili in più e il grasso sulla pancia.

La cosa importante è che questi esercizi sono progettati per essere mescolati e abbinati e per mantenere l’interesse e la motivazione ad alti livelli.

Per ottenere grandi risultati bisogna eseguire questi esercizi 3 o 4 volte a settimana, i cambiamenti saranno evidenti e il corpo subirà una grande trasformazione.

Quali sono i migliori esercizi brucia grasso?

Ecco l’elenco dei migliori  10 Esercizi brucia grassi. Questi esercizi sono molto efficaci, sopratutto per le donne.

  1. Squats

squatQuesto è uno degli esercizi preferiti dai personal trainer di tutto il mondo.  Molte persone non si rendono conto che alcuni dei più grandi muscoli del nostro corpo si trovano nelle gambe.

Il movimento è facile e regolare e fa lavorare diversi muscoli delle gambe : quadricipiti, polpacci e glutei.

Assicuratevi di praticarlo con una sedia per abituarvi all equilibrio e al movimento. troverete l esercizio relativamente facile da fare con o senza pesi aggiuntivi.

2. Affondi

affondiGli Affondi sono un’altra tipologia di esercizi molto amati dalle donne.Gli  Affondi  riguardano tutti i principali gruppi muscolari bassi del corpo e hanno il vantaggio di coinvolgere il cuore e migliorare l’equilibrio generale.

Assicurarsi di mantenere la schiena dritta e gli addominali in tensione per tutto il movimento.

Tenere le mani sui fianchi per migliorare l’equilibrio e non lasciare mai che il ginocchio e la schiena tocchino il pavimento.

Dopo poche sedute, il movimento sarà molto più naturale. Tenere i pesi in ogni mano per rendere l esercizio più impegnativo.

3. Flessioni

flessioniQuello che una volta era pensato un esercizio davvero torturante per dimagrire , è in realtà uno dei migliori esercizi brucia grasso per tonificare la parte superiore del corpo e perdere peso velocemente.

Le flessioni rafforzano il petto,le spalle i tricipiti e anche il cuore, ma non aggiungono massa sulla parte superiore del corpo.

Le Flessioni sono relativamente semplici da fare,ma bisogna farle in modo corretto per ottenere l effetto desiderato.Le mani devono essere poste in modo più ampio rispetto alle spalle,schina bella dritta e piedi uniti.

4. Addominali

addominaliGli addominali sono molto importanti perché coinvolgono un gruppo muscolare specifico e fanno bene all’ equilibrio e alla postura.

Potrete provare due tipi di esercizi addominali ,quelli con i piedi per terra oppure con i piedi rialzati,in entrambi i casi però bisogna tenere una posizione corretta per prevenire dolori al collo e alle spalle.

Gli addominali con i piedi rialzati offrono una sfida più grande, sono più faticosi ma uno dei migliori esercizi brucia grasso.

5 – 6 Due esercizi in uno – Camminare e Correre!

corsaCamminare è l’attività fisica più facile e meno faticosa per l’essere umano.

E ‘anche un ottimo punto di partenza se non sei stato attivo per un po’ o stai recuperando da un infortunio.

Tutto ciò che serve è un buon paia di scarpe sportive e potrai camminare ovunque e in qualsiasi momento.

Per una maggiore sfida provate ad aumentare il ritmo con una corsetta.

Cerca di concentrarti sulla respirazione.

Man mano comincerai non più a camminare solo, ma correndo ogni giorno, acquisterai una buona velocità e comincerai a perdere il grasso e quindi il tuo peso.La corsa è considerata un efficace esercizio brucia grasso, sopratutto per eliminare il grasso della pancia.

7. fase aerobica

aerobicaLa fase aerobica serve a far lavorare meglio, il sistema cardiovascolare.

Un ottimo modo per farlo, è quello di aggiungere qualsiasi forma di aerobica nei vostri esercizi di routine.

La fase aerobica coinvolge soprattutto le gambe, i fianchi e i glutei, queste sono le parti del corpo piu importanti per una donna.Facendo gli esercizi aerobici per un ora al giorno,vedrete i primi risultati già dopo un paio di settimane.

8. ciclismo

biciLa bicicletta è un ottimo esercizio brucia grasso ed è molto amato dalle donne che amano allenarsi all’aria aperta.

Ci sono molte bici da corsa poco costose che vi permettono di bruciare una media di 500 1000 calorie all’ora.

L’euforia è incredibile e dopo poco tempo, vi ritroverete con un eccesso di energia che dura tutta la settimana.

Si può comprare anche una cyclette oppure frequentare un corso di spin in palestra.

9. nuoto

nuotoLe ultime ricerche, hanno dimostrato, che sempre meno donne, praticano il nuoto, come esercizio brucia grasso, questo è un vero peccato, il nuoto, fa lavorare contemporaneamente tutti i muscoli del corpo.

Facendo nuoto si bruciano parecchie calorie,si migliora il sistema respiratorio e si tonificano gambe braccia e spalle.

Inoltre, l’effetto tonificante dell’acqua fredda è ottimo per la pelle e per migliorare l’umore.

10. Ellittica

aerobicaMolti non credono nell’efficacia dell’ellittica,perché credono che il movimento facile, non abbia un effetto brucia grasso. Tutto questo è falso!

Ci sono diverse varietà di elittiche, ognune con programmi diversi che permettono un ottimo allenamento e aiutano il sistema cardiovascolare.I movimenti sull’ellittica stimolano i muscoli delle gambe, braccia e della pancia, alcuni professionisti del fitness, considerano l’ellittica, uno dei migliori esercizi brucia grasso.